Faq

Atletico Madrid Camp

INFORMAZIONI GENERALI

A chi posso chiedere maggiori informazioni sul Camp?
Ogni ulteriore informazione può essere chiesta direttamente allo staff del Ravenna Football Club al 345-5602246 o a info@ravennafc.it

Come avviene il pagamento?
Il pagamento avviene tramite bonifico bancario da eseguire entro e non oltre 3 giorni dalla conferma di ricezione della domanda di iscrizione da parte del Ravenna Football Club

Opportunità di giocare a Madrid, in cosa consiste?
Partecipando agli Atletico Madrid Camp Italia, c’è la possibilità di essere scelti dai tecnici presenti per trascorrere un weekend a Madrid, durante il quale effettuare un amichevole contro una squadra del settore giovanile dell’Atletico Madrid, al Wanda Complex.
La scelta avverrà sulla base delle capacità tecniche e sportive, ma anche sul comportamento meritevole tenuto durante il Camp.

Non abito nella zona di Ravenna, posso comunque mandare mio figlio al camp?
Certo, quest’anno l’Atletico Madrid Camp Ravenna, offre la possibilità a ragazzi e ragazze che non abitano in città di vivere questa esperienza soggiornando in una struttura convenzionata assistiti 24 ore su 24 dallo staff di Ravenna FC. Il tutto ad un prezzo promozionale di 550,00 euro fino al 15 aprile (600,00 oltre quella data). Affrettati i posti sono limitati!

Corrispondenza delle taglie

BAMBINO ADULTO
TAGLIA XS S M L XL S M L XL XXL
PETTO Cm. 64-66 66-69 69-75 75-81 81-88 88-96 96-104 104-112 112-124 124-136
VITA Cm. 59-61 61-65 65-69 69-72 72-75 73-81 81-89 89-97 97-109 109-121
FIANCHI Cm. 68-71 71-74 74-79 79-84 84-89 88-96 96-104 104-112 112-120 120-128
ALTEZZA Cm. 122-128 128-137 137-147 147-158 158-160

 

 

SVOLGIMENTO CAMP

I ragazzi possono indossare abbigliamento di altre squadre di calcio?
Non serviranno altri indumenti in quanto i partecipanti indosseranno sempre il kit Nike ufficiale.

Dove e quando si fanno la doccia?
I ragazzi utilizzeranno gli spogliatoi dello stadio per la doccia ed ogni altra evenienza.

I ragazzi sono seguiti durante il corso della giornata?
Lo Staff dello Atletico de Madrid Camp Italia è accanto ai ragazzi per tutto il periodo della loro permanenza per garantire loro continua assistenza per tutta la durata del Camp.

In che modo vengono divisi i gruppi di ragazzi?
Lunedi mattina, dopo la cerimonia di apertura del camp, i ragazzi verranno sottoposti ad un test, dopodiché verrano formati i gruppi ed inizieranno le attività del camp.
Ogni gruppo, oltre ad avere un allenatore spagnolo dell’Academia dell’Atletico Madrid, avrà anche un coordinatore del Ravenna FC che provvederà a rendere il campo un’esperienza indimenticabile per i ragazzi.

Quanti allenatori ci sono?
Il rapporto è 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi.

Gli allenatori dell’Atletico Madrid conducono il camp?
Si, gli allenatori vengono direttamente da Madrid, dall’Academia dell’Atletico Madrid ed saranno loro ad aiutare i ragazzi a crescere secondo i dettami di uno dei migliori settori giovanili del Mondo.

I genitori possono assistere agli allenamenti?
Durante la settimana gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse. Solo domenica mattina parte dello Stadio Benelli sarà aperta al pubblico, in modo tale da permettere a tutti di vedere i giovani atleti all’opera.

Cosa devo mettere nella borsa di mio figlio per il camp?
Oltre al kit fornito si consiglia di portarsi:
1 paio di scarpe da calcio con tacchetti di gomma
1 paio di scarpe da ginnastica o calcetto
Parastinchi
Un accappatoio
Un paio di ciabatte
L’occorrente per lavarsi

Mio figlio non parla inglese o spagnolo, potrà comunque partecipare al camp?
Assolutamente sì, durante la durata del camp sarà presente anche personale che parla italiano per tradurre ciò che non fosse chiaro ai ragazzi.

 

ESIGENZE PARTICOLARI

Mio figlio porta gli occhiali, può partecipare alle sessioni di allenamento indossandoli?
Nel caso in cui vostro figlio indossi degli occhiali anche durante le attività sul campo dovrà essere dotato di appositi occhiali protettivi antiurto con montatura in celluloide e con lenti infrangibili graduate in policarbonato. Abbiamo imposto questa regola per il benessere di tutti i nostri iscritti. L’utilizzo di occhiali non idonei all’attività sportiva è infatti pericoloso non solo per chi li indossa, ma anche per tutti gli altri ragazzi partecipanti.

Mio figlio ha bisogno di seguire diete particolari per motivi di salute, è possibile?
Certo, basterà comunicare insieme all’invio della scheda d’iscrizione quali sono le esigenze del ragazzo. I nostri esperti elaboreranno un menù ad-hoc.

Mio figlio sta seguendo delle cure mediche che prevedono somministrazione di farmaci: devo comunicarlo?
Sì, occorre aggiungere alla scheda d’iscrizione la documentazione relativa alle cure che sta svolgendo il ragazzo. Sarà nostra premura ricontattarvi per averne il dettaglio ed aggiornare lo staff medico a disposizione del Camp che si occuperà di seguire vostro figlio.

Come mi devo comportare se mio figlio è celiaco?
Le cucine e il Team del Camp sono organizzate per gestire questa particolare esigenza alimentare, sarà necessario farne specifica comunicazione al momento dell’iscrizione